Pre-Visita online per ottenere contatti profilati per il Dott. Raffaello Tidore

L’obiettivo del Dott. Raffaello Tidore non era solo quello di avere contatti profilati, persone interessate alla chirurgia refrattiva per liberarsi una volta per tutte degli occhiali. Queste persone dovevano infatti essere anche idonee all’operazione. Ecco quindi l’idea di inserire nella landing un test che con poche domande mirate aiutasse le persone a capire se potevano affrontare l’operazione.

Servizi

landing page copywriting consulenza web marketing materiale grafico test idoneità typeform

Risultati

  • 100% di contatti profilati ed idonei
  • Riduzione del tempo di gestione dei contatti ricevuti
  • Richieste di informazioni più pertinenti da parte delle persone

Obiettivi

  • Ricevere contatti qualificati ed altamente profilati
  • Ricevere contatti idonei alla refrattiva

Strategia

  • Realizzazione di una Landing Page con una forte impronta emozionale
  • Creazione di un test per verificare l’idoneità delle persone all’operazione

Background

Raffaello Tidore è un medico chirurgo specialista in oftalmologia, altamente specializzato in tecniche avanzate di chirurgia femtolaser per l’eliminazione dei vizi di refrazione e della cataratta. Dal 2011 opera nei più moderni centri di chirurgia oftalmica di Roma.

Da oltre 10 anni si occupa della cura delle malattie degli occhi con particolare attenzione alle patologie del segmento anteriore dell’occhio come i difetti di refrazione, miopia, astigmatismo, ipermetropia, presbiopia, utilizzando le tecniche più innovative di 2a e 3a generazione Femtolasik, SMILE, ICL.

Approccio

La landing aveva un duplice scopo: da una parte informare le persone, sulla chirurgia refrattiva e sulla specializzazione del Dott. Raffaello Tidore, per renderle consapevoli della scelta e dall’altra filtrare solo i contatti idonei all’operazione. Abbiamo quindi realizzato una landing che informasse le persone sul trattamento laser, con una marcata impronta emozionale puntando su scenari di vita quotidiana, ed integrando un test realizzato tramite la piattaforma Typeform.

Le domande di questo test vengono visualizzate una alla volta, come fosse una conversazione: questo non solo facilita ed invoglia l’utente a partecipare ma trasforma il tutto in una specie di gioco.

Risultati

La landing page sta portando solo contatti qualificati, altamente profilati ed idonei.

Contattaci

Vuoi Vivere una nuova Esperienza nell’Advertising?
Ci piace ascoltare i nostri clienti, raggiungere nuovi obiettivi, studiare la strategia più performante e ci piace essere presenti in ogni fase.
Ogni progetto per noi è un’esperienza unica che dura nel tempo, ogni progetto è un’esperienza che viviamo insieme ai nostri clienti.

Altri casi studio

CERTIFICAZIONI

STRUMENTI