Descrizione Progetto

DiffRent: Il Noleggio Differente che doveva farsi conoscere

A marzo 2019 siamo stati contattati da uno dei titolari di DiffRent per una valutazione sulle campagne Google Ads attive e gestite internamente. Dopo l’audit sulle campagne e sul sito, abbiamo proposto una strategia. Il nostro approccio è piaciuto e abbiamo iniziato a lavorare insieme per raggiungere i loro obiettivi a breve (far conoscere il brand e aumentare le lead) e medio/lungo termine (aumentare la flotta e aprire nuove filiali nel Nord Italia).

Servizi

landing page campagne google ads display banner remarketing video advertising

Risultati

  • Aumento delle conversioni di trimestre in trimestre
  • 100% flotta occupata costantemente e acquisto di nuovi mezzi
  • Aperture di nuove filiali DiffRent

Obiettivi

  • Fare branding online
  • Lead generation

Strategia

  • Sviluppo di una landing page specifica
  • Gestione di campagne Google Ads (rete di ricerca e display)
  • Gestione di campagne di promozione video su YouTube
  • Realizzazione materiale grafico

Background

DiffRent è un Brand nuovo nato a febbraio 2019 per il noleggio a breve termine di automezzi e minibus nelle provincie di Como, Varese, Monza Brianza, Malpensa.

Approccio

Abbiamo realizzato una landing page per enfatizzare i punti di forza di DiffRent tra cui i servizi offerti e la flotta a disposizione.

Abbiamo creato nuove campagne Google Ads Search per intercettare tutte le possibili ricerche in target dei servizi DiffRent e abbiamo attivato campagne Display e Video. Queste sono state fondamentali per la brand awareness e per far conoscere DiffRent ad utenti che non cercavano attivamente furgoni a noleggio.
Sono stati testati più target per esempio:

  • utenti in procinto di traslocare
  • utenti che avevano da poco acquistato un’abitazione

Per queste campagne sono stati creati banner e video.

Risultati

Le campagne Google Ads hanno registrato un aumento delle conversioni di trimestre in trimestre. Di seguito il grafico con l’andamento delle conversioni da aprile 2019 a dicembre 2019, suddiviso per trimestre:

Questo ha portato ad avere il 100% della flotta occupata costantemente ed ha spinto il cliente ad acquistare nuovi mezzi e ad aprire nuove filiali DiffRent.

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