+28% di entrate e -23% di CPA durante il Black Friday per Marina Militare Sportswear

Marina Militare Sportswear comunica nelle sue collezioni l’essenza della storia e del prestigio della Marina Militare Italiana. La ricerca stilistica e dello styling attingono ai valori concreti del corpo militare, che pongono l’attenzione sul modo di vivere, sognare e accettare sfide, per superare i propri limiti.

La collaborazione con YR ADV è iniziata a luglio 2023: fin da subito abbiamo portato importanti miglioramenti ai risultati, toccando il culmine a novembre 2023, che, in occasione del Black Friday, ha registrato i dati migliori dell’intero anno.

Servizi

campagne google ads campagne meta ads

Risultati

Con una spesa inferiore del 5% rispetto novembre 2022, le campagne Google e Meta hanno registrato:

– 23% nel costo per acquisto
+66% di acquisti generati
+28% di entrate generate

Caso Studio Advertising - Marina Militare

Obiettivi

  • Aumentare le vendite generate dall’e-commerce
  • Migliorare il CPA
  • Aumentare la visibilità del marchio anche in Paesi esteri selezionati

Strategia

  • Analisi dell’account e revisione della strategia
  • Massimo controllo dei costi per azioni
  • Monitoraggio dei copy più performanti

Background

Marina Militare Sportswear comunica nelle sue collezioni l’essenza della storia e del prestigio della Marina Militare Italiana. La ricerca stilistica e dello styling attingono ai valori concreti del corpo militare, che pongono l’attenzione sul modo di vivere, sognare e accettare sfide, per superare i propri limiti.

Approccio

Il Black Friday è sicuramente il periodo più proficuo dell’anno, ma spesso comporta un aumento generale dei costi conversione.

Per questo, per Marina Militare Sportswear, abbiamo scelto un approccio orientato all’ottimizzazione del budget, per portare un importante aumento dei risultati e un conseguente miglioramento del costo per acquisto.

Risultati

Con una spesa inferiore del 5% rispetto a Novembre 2022, il black month del 2023 ha registrato i risultati migliori di tutto l’anno.

Partendo dal CPA, che è diminuito del 23%, anche acquisti ed entrate sono più che raddoppiati, portando rispettivamente un miglioramento del 66% e del 28%.

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