Web Analytics & CRO

La strategia studiata su misura per ogni progetto include la valutazione o la realizzazione del sito web o di una landing page adatti a raggiungere gli obiettivi.
Nel sito e nelle landing page monitoriamo tutte le azioni che gli utenti possono effettuare per raccogliere dati e analizzarli in modo da migliorare continuamente la performance della promozione.

Ti accompagneremo in una nuova esperienza attraverso uno o più di questi circuiti:

La Web Analytics è un insieme di tecnologie e metodologie di analisi che permette di interpretare dettagliatamente le statistiche del proprio sito. Alla base della Web Analytics c'è l’utilizzo di software specifici come Google Analytics: uno dei tool standard di settore.

Perché la Web Analytics?

La Web Analytics raccoglie informazioni dettagliate sul sito e sugli utenti e permette di:

  • Migliorare l'esperienza degli utenti sul sito
  • Conoscere le parole chiave/fonti che convertono di più
  • Aumentare il tempo di permanenza sul sito
  • Modificare i contenuti del sito
  • Aumentare le conversioni/contatti
  • Calcolare il Ritorno sull'Investimento
  • Ottimizzare il percorso che porta gli utenti a compiere l'azione (es. il carrello di un e-commerce)

La Landing Page è uno degli elementi chiave del Web Marketing.
Si tratta di una pagina di atterraggio realizzata con l’obiettivo di convertire i visitatori del sito in lead o clienti.

Perché utilizzare una landing page?

  • Tutti i dettagli (testo, grafica, form, colori) sono studiati per far compiere l’azione-obiettivo all'utente
  • L’utente non si perde nella navigazione, viene accompagnato passo dopo passo alla conversione
  • Alti tassi di conversione
  • È la soluzione migliore se hai un sito vetrina che non converte
  • Testare la promozione di un nuovo prodotto o su nuovi mercati senza dover realizzare l'intero sito

La Conversion Rate Optimization trova delle risposte alla domanda "Perché le visite al sito web o alla landing page non si convertono in lead o vendite?". È facile quindi intuire quanto l'ottimizzazione del tasso di conversione sia un processo fondamentale per qualsiasi azienda: un piccolo aumento nel tasso di conversione dall'1% al 2% può aumentare enormemente le vendite e le entrate.

Raccogliamo dati, informazioni e comportamenti per trovare le criticità del sito web che rendono difficile la navigazione. Con queste informazioni presentiamo un report dove per ogni criticità proponiamo una possibile soluzione o alternativa. E poi, sempre sulla base dei dati raccolti, analizziamo i risultati di queste modifiche.

Con le competenze acquiste negli anni siamo in grado di progettare e realizzare siti web e landing page ad alti tassi di conversione.

Perché dovresti investire in CRO?

Perché con la CRO possiamo:

  • Aumentare il tasso di conversione del sito web
  • Migliorare il sito web con buoni contenuti
  • Definire e svolgere dei test per ridefinire i flussi di navigazione
  • Ottenere più risultati a parità di condizioni economiche

Progettiamo e realizziamo siti web con l'obiettivo principale di portare l'utente alla conversione, senza fargli incontrare nessun ostacolo o criticità durante la navigazione.

Per questo motivo quando ci approciamo ad un sio web dedichiamo tutta la nostra attenzione nella definizione degli obiettivi di marketing dell'azienda, nella progettazione user-centered, nella realizzazione di interfacce usabili, nella creazione di contenuti persuasivi, nella cura delle call to action, nella velocità di caricamento e nell'ottimizzazione SEO.

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