Aumentare il numero di contatti interessati ai corsi di formazione di MIND per professionisti digitali

Per la nuova partenza dei suoi corsi principali, MIND voleva utilizzare i canali social per la ricerca di utenti realmente interessati agli sbocchi professionali che la loro formazione di alto livello può offrire. Per questo motivo MIND ci ha scelto, per sfruttare al meglio le potenzialità di Facebook e Instagram, i social più adatti alle loro esigenze.

Servizi

campagne facebook ads copywriting

Risultati

  • Aumento del 300% dei contatti raccolti in periodo Lockdown-Covid, dal mese di febbraio al mese di aprile 2020
Caso Studio: MIND

Obiettivi

  • Aumentare il numero di contatti in target

Strategia

  • Studio del target sulla base dell’audience attuale, unito a posizione geografica e interessi specifici attraverso test continui
  • Utilizzo di campagne sui social media (Facebook e Instagram) con immagini che attirano l’utente e un testo con molte informazioni riguardo ai corsi
  • Raccolta del contatto tramite Landing Page studiate per aumentare il tasso di conversione

Background

MIND è una scuola di formazione professionale in ambito digitale che si caratterizza per la profonda competenza e professionalità non solo dei soci fondatori ma anche di tutti i collaboratori che sono stati scelti per farne parte.
L’attenzione per la soddisfazione del cliente, sia esso azienda o privato, è un obiettivo fondamentale che caratterizza il loro lavoro, svolto sempre con serietà ed impegno.

Approccio

MIND si identifica come un trampolino di lancio per i suoi corsisti, un motore che accende la voglia di perfezionarsi giorno dopo giorno.
Ognuno dei loro corsi ha l’obiettivo di condurre i partecipanti nel mondo del lavoro.

Dopo un primo studio del target, sulla base delle indicazioni del cliente e dell’audience presente sui social network, si è passati alla creazione delle inserzioni vere e proprie, rendendole quanto più possibile coerenti con le landing page specifiche per ogni corso, ed evidenziando nel testo i punti di forza di MIND.

Risultati

I risultati sono stati raggiunti in pieno periodo lockdown (febbraio-aprile) causa Covid, quando MIND ha preso la decisione di continuare a offrire i corsi unicamente online, sospendendo i corsi in aula, loro punto di forza da sempre.

Tramite un’ottimizzazione continua, riguardante i posizionamenti più performanti e il pubblico più interessato, i risultati sono stati da subito incoraggianti.

Ad aprile, in pieno lockdown, i contatti in target raccolti sono aumentati del 300% rispetto a febbraio, mese di attivazione delle campagne adv.

Grazie allo studio iniziale del target, all’utilizzo di Adv coerenti con le Landing Page e grazie all’ottimizzazione continua per la selezione dei migliori posizionamenti e dei pubblici più performanti, MIND ha ottenuto risultati rilevanti in termini di potenziali corsisti e costo per lead.

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