Descrizione Progetto

Aumentare l’engagement e numero di follower tra Italia, Australia e Corea con il piano editoriale

Famosa per la professionalità e riservatezza dei suoi titolari, Residenza Termini voleva offrire ai suoi ospiti o potenziali ospiti anche un servizio per far scoprire loro le bellezze della città di Roma. Con Residenza Termini abbiamo una collaborazione di lunga data, dallo sviluppo e gestione del sito web alle campagne Google Ads, e i titolari si sono affidati a noi anche per utilizzare Facebook in maniera professionale.

Servizi

piano editoriale gestione pagina facebook traduzioni campagne facebook ads copywriting

Risultati

  • + 500% nuovi follower in 6 mesi
  • +1000% interazioni per post pubblicato

Obiettivi

  • Aumentare l’engagement della pagina
  • Aumentare i follower della pagina

Strategia

  • Strutturare un piano editoriale con contenuti mirati
  • Promozione dei post nei paesi target per generare interesse

Background

Nel cuore di Roma, in un palazzo umbertino della fine dell’800 recentemente ristrutturato, si trovano gli appartamenti di Residenza Termini.
Appartamenti dotati di ogni comfort, a partire dalla loro posizione centrale ma allo stesso tempo pacifica. Seguito con la massima cura dai titolari, il residence unisce gentilezza, serietà e massima privacy.

Approccio

Per incrementare il numero di utenti e le loro interazioni con il brand, si è scelto di redimere un piano editoriale sviluppato in doppia lingua (ITA – ENG), ricco di contenuti storici e informativi su Roma, alcune curiosità meno conosciute e futuri eventi di livello internazionale presenti nella città.

Inoltre il target è stato ristretto alle 3 nazionalità più importanti per Residenza Termini, cioè italiana, australiana e sud coreana.

Risultati

Tramite la pubblicazione di contenuti e la sponsorizzazione dei post i risultati sono stati da subito incoraggianti.

Questo grafico si riferisce agli utenti che seguivano la pagina Facebook di Residenza Termini nel periodo tra Febbraio 2019 e Luglio 2019. Come si può notare da febbraio a luglio gli utenti sono cresciuti in maniera esponenziale arrivando ad una crescita del 565% in soli 6 mesi.

Di questi, circa il 22% sono di nazionalità coreana o australiana.

Inoltre si è avuto un incremento di engagement di oltre il 1000%, con un rapporto interazioni/utenti di circa il 25%.

Grazie all’utilizzo di un piano editoriale strutturato, Residenza Termini è riuscita a ottenere importanti dati sugli interessi del suo target e sulle sue preferenze, e a offrire ai suoi utenti un canale alternativo rispetto al sito web tradizionale, utile sia per informare che per ottenere una connessione con potenziali ospiti della struttura.

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