+22% tasso di conversione con la Lead Generation per una Scuola di Lingue
Hello Scuola è una scuola di lingue straniere ma non solo.
È un ambiente caloroso composto di insegnanti e studenti che, attraverso diverse tipologie di corsi e un metodo innovativo, vivono un’esperienza divertente, produttiva e ricca di soddisfazioni.
Per aumentare il numero di iscritti ai suoi corsi di lingua inglese, Jolanta, la titolare della scuola, si è rivolta a YR Adv per la creazione di una strategia digitale e la raccolta di lead di qualità.
I seguenti risultati sono stati raggiunti nei primi 2 mesi di attivazione delle campagne.
Servizi
campagne facebook ads copywriting
Risultati
- In due mesi di campagne, il tasso di iscrizione tra i contatti ricevuti dalle campagne è stato del 22%, con possibilità di follow-up sugli altri contatti risultati comunque in target
- Aumento della visibilità del brand nella zona di riferimento

Obiettivi
- Aumentare il numero di iscritti ai corsi di lingua inglese
Strategia
- Individuazione dei target più idonei
- Definizione di una offerta accattivante e della strategia migliore per sfruttarla sul web
- Creazione di campagne ottimizzate per la raccolta di contatti di qualità
Background
Il metodo HELLO, sviluppato da specialisti esperti guidati dalla dott.ssa Jolanta Nyczke, è un metodo efficace che si basa sull’immersione totale nella lingua scelta.
È possibile scegliere tra lezioni individuali o in gruppi dalle 2 alle 4 persone.
Se utilizzato per circa un semestre, permette agli studenti di raggiungere almeno un livello in più rispetto a quello di partenza, aumentando inoltre la loro autostima linguistica.
Approccio
Professionalità e metodo di insegnamento innovativo sono tra i punti di forza di HelloScuola.
Per esprimerli al meglio, attirare nuovi corsisti e riempire le sue classi, Jolanta ha scelto di sfruttare le potenzialità del web e ha contattato YR Adv per sviluppare una strategia di marketing online.
Partendo dalla proposta attuale della scuola, dagli strumenti utilizzati e del target è stato studiato un preciso messaggio da utilizzare per attirare l’attenzione degli utenti, e da veicolare tramite Meta, principalmente Facebook e Instagram.
Utilizzando l’appeal di un’offerta speciale, gli utenti interessati sono stati invitati tramite un modulo di contatto a lasciare le loro informazioni personali.
Sono stati poi ricontattati telefonicamente direttamente da Jolanta, la titolare della scuola per un approccio più personale.
Risultati
Lo studio del target e dell’offerta migliore da proporre, ha ottenuto buoni risultati in termini di lead di qualità ricevuti.
La bravura di Jolanta ha poi fatto sì che il 22% di questi contatti si iscrivesse subito per i suoi corsi di lingua, con la possibilità per i restanti utenti di essere ricontattati in un futuro per una seconda possibilità di iscrizione.
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