Descrizione Progetto

+45% di entrate e –17% di spesa e per un e-commerce di articoli per la montagna

Nuovi Orizzonti Sport è uno store online di abbigliamento sportivo per la montagna, nato dall’omonima catena di negozi emiliana. L’e-commerce propone i migliori e più famosi brand di settore, da The North Face a Patagonia, selezionati e testati sul campo dagli stessi proprietari, grandi appassionati e sportivi.

Per aumentare le vendite online del loro e-commerce tramite l’advertising e ottimizzare il loro investimento, Nuovi Orizzonti Sport ha scelto di rivolgersi a YR Adv.

Servizi

campagne google ads campagne facebook ads copywriting gtm / analytics

Risultati

  • Aumento del 45% dei ricavi derivanti dalle campagne di advertising (GoogleAds e FacebookAds)
  • Diminuzione della spesa del 17% tra estate 2021 e inverno 2021
  • Diminuzione del 43% del Costo per Acquisto registrato dalle campagne di advertising (GoogleAds e FacebookAds)

Obiettivi

  • Aumentare le vendite dell’e-commerce
  • Diminuire il CPA
  • Ottimizzare l’investimento in advertising

Strategia

  • Studio del target
  • Studio e scelta dei prodotti più performanti a seconda del periodo
  • Ottimizzazione delle campagne di advertising

Background

Nato nel 1987 dalla passione per l’arrampicata dei suoi fondatori, Nuovi Orizzonti Sport è diventato negli anni la catena di store outdoor di riferimento per il Nord Italia. La sua offerta commerciale è stata poi completata dall’apertura dell’e-commerce, che propone solo i migliori marchi di abbigliamento e accessori per lo sport outdoor e in montagna.

Approccio

Dopo una valutazione iniziale delle attività effettuate fino a quel momento, e sulla base delle indicazioni del cliente e dei dati registrati sulle piattaforme di advertising, GoogleAds e FacebookAds, sono state create le prime campagne ed eseguite le prime ottimizzazioni, soprattutto riguardanti i prodotti da utilizzare per attirare i clienti, con i brand più richiesti a prezzi competitivi.
Nei mesi successivi le piattaforme hanno registrato miglioramenti costanti, con indicazioni fondamentali per l’aumento delle performance.

Risultati

I risultati rappresentano il cambiamento dai mesi iniziali di gestione, durante l’estate 2021, ai mesi che precedono la scrittura di questo Caso Studio, inverno 2021. In questi 7 mesi i ricavi provenienti dalle campagne, sia GoogleAds che FacebookAds sono aumentati del 45%, con una diminuzione della spesa del 17% e una diminuzione del CPA del 43%.

Contattaci

Vuoi Vivere una nuova Esperienza nell’Advertising?
Ci piace ascoltare i nostri clienti, raggiungere nuovi obiettivi, studiare la strategia più performante e ci piace essere presenti in ogni fase.
Ogni progetto per noi è un’esperienza unica che dura nel tempo, ogni progetto è un’esperienza che viviamo insieme ai nostri clienti.

Altri casi studio

CERTIFICAZIONI

STRUMENTI