Descrizione Progetto

Advertising per un E-commerce
Abbigliamento Bambini e Ragazzi
CPA -60% e Acquisti +350%

FantaZtico è diventato negli anni uno dei punti di riferimento per genitori e nonni interessati a comprare abbigliamento di marca per bambini. Tra i suoi punti di forza sicuramente l’ampio range di età coperta, dai neonati fino ai ragazzi di 16 anni. oltre alla grande varietà di prodotti disponibili.

Per aumentare le vendite online tramite l’advertising e diminuire il CPA, FantaZtico ha scelto di rivolgersi a YR Adv.

Servizi

campagne google ads campagne facebook ads copywriting gtm / analytics

Risultati

  • Diminuzione del CPA del 60% tra marzo 2021 e gennaio 2022
  • Aumento del 350% del numero di acquisti tra marzo 2021 e gennaio 2022

Obiettivi

  • Aumentare le vendite dell’e-commerce di abbigliamento per bambini
  • Diminuire il CPA

Strategia

  • Studio del target con le migliori performance
  • Ottimizzazione delle campagne di advertising
  • Impostazione di campagne remarketing su carrello abbandonato

Background

FantaZtico è uno store online di abbigliamento per bambini, che propone solo i migliori brand fashion oltre ad un marchio proprietario. Dal 2010, anno della sua nascita, il numero di brand proposti è aumentato con costanza, fino a ospitare tutti i migliori marchi di abbigliamento per bambini.

Approccio

Sulla base delle indicazioni fornite dal cliente e dei dati registrati fino a febbraio 2021, sono state apportate delle ottimizzazioni alle impostazioni generali, soprattutto riguardanti la parte Shopping/Catalogo prodotti delle due piattaforme.

Nei mesi successivi è stato registrato un costante miglioramento dei dati, con importanti indicazioni sulle impostazioni più performanti.

Risultati

I risultati sono stati raggiunti nel corso di 10 mesi di gestione delle campagne advertising su piattaforme GoogleAds e FacebookAds, da marzo 2021 a gennaio 2022.

In 10 mesi il CPA è diminuito del 60%, mentre il numero di acquisti è aumentato del 350%.

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