+ conversioni e + visibilità al sito web

Da luglio 2021 ci occupiamo di dare visibilità al brand Coenergia e portare traffico all’interno del loro sito web attraverso campagne Google Ads.
La promozione del brand ha registrato dati in costante crescita, tanto che hanno convinto Coenergia a rinnovare la nostra gestione anche per il 2022.

Servizi

campagne adv materiale grafico consulenza web marketing

Risultati

  • Aumento delle lead dell’89,8% rispetto al 2021
  • Costo medio di conversione: – 36,12%
  • Tasso di conversione:+ 12,84% 
  • + 177,82% della visibilità nel 2022 rispetto al periodo precedente
Caso Studio Google Ads Settore ENERGIE RINNOVABILI

Obiettivi

  • Aumentare la visibilità del brand
  • Ottimizzare il costo di conversione

Strategia

  • Crescita della visibilità con materiale grafico personalizzato
  • Visibilità su portali pertinenti all’attività
  • Invito all’azione con annunci coinvolgenti
  • Definizione di KPI e relativi obiettivi di visibilità

Background

Coenergia S.r.l. è un’azienda sensibile al tema ambientale che si occupa di fornire prodotti e servizi nel mercato delle energie rinnovabili.
L’azienda garantisce consulenze tecniche di altissimo livello, grazie all’esperienza pluriennale che la contraddistingue.
Dal 2013 l’attività ha implementato la propria offerta, aggiungendo prodotti legati al termosanitario e al risparmio energetico.

Approccio

Le campagne sono state attivate sulla base di una valutazione iniziale del mercato, oltre che sulle indicazioni del cliente.
La crescita che ne è seguita, è data dalle costanti ottimizzazioni applicate alle campagne a seguito dei dati registrati nel corso dei mesi, ma soprattutto dall’esperienza maturata nella gestione delle campagne nel 2021.

Risultati

Il confronto è dato tra i dati registrati nel 2022, rispetto a quelli del periodo precedente.

Nonostante una spesa simile, le campagne hanno quasi triplicato la visibilità generata: +179,82% rispetto al 2021.

Grande impatto anche sui dati relativi alle lead: nel 2022 è stata registrata una crescita del 12,84% sul tasso di conversione, e una riduzione del 36,12% del costo medio di conversione rispetto all’anno precedente.

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Ogni progetto per noi è un’esperienza unica che dura nel tempo, ogni progetto è un’esperienza che viviamo insieme ai nostri clienti.

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