+45% di entrate e –17% di spesa e per un e-commerce di articoli per la montagna
Nuovi Orizzonti Sport è uno store online di abbigliamento sportivo per la montagna, nato dall’omonima catena di negozi emiliana. L’e-commerce propone i migliori e più famosi brand di settore, da The North Face a Patagonia, selezionati e testati sul campo dagli stessi proprietari, grandi appassionati e sportivi.
Per aumentare le vendite online del loro e-commerce tramite l’advertising e ottimizzare il loro investimento, Nuovi Orizzonti Sport ha scelto di rivolgersi a YR Adv.
Servizi
campagne google ads campagne facebook ads copywriting gtm / analytics
Risultati
- Aumento del 45% dei ricavi derivanti dalle campagne di advertising (GoogleAds e FacebookAds)
- Diminuzione della spesa del 17% tra estate 2021 e inverno 2021
- Diminuzione del 43% del Costo per Acquisto registrato dalle campagne di advertising (GoogleAds e FacebookAds)

Obiettivi
- Aumentare le vendite dell’e-commerce
- Diminuire il CPA
- Ottimizzare l’investimento in advertising
Strategia
- Studio del target
- Studio e scelta dei prodotti più performanti a seconda del periodo
- Ottimizzazione delle campagne di advertising
Background
Nato nel 1987 dalla passione per l’arrampicata dei suoi fondatori, Nuovi Orizzonti Sport è diventato negli anni la catena di store outdoor di riferimento per il Nord Italia. La sua offerta commerciale è stata poi completata dall’apertura dell’e-commerce, che propone solo i migliori marchi di abbigliamento e accessori per lo sport outdoor e in montagna.
Approccio
Dopo una valutazione iniziale delle attività effettuate fino a quel momento, e sulla base delle indicazioni del cliente e dei dati registrati sulle piattaforme di advertising, GoogleAds e FacebookAds, sono state create le prime campagne ed eseguite le prime ottimizzazioni, soprattutto riguardanti i prodotti da utilizzare per attirare i clienti, con i brand più richiesti a prezzi competitivi.
Nei mesi successivi le piattaforme hanno registrato miglioramenti costanti, con indicazioni fondamentali per l’aumento delle performance.
Risultati
I risultati rappresentano il cambiamento dai mesi iniziali di gestione, durante l’estate 2021, ai mesi che precedono la scrittura di questo Caso Studio, inverno 2021. In questi 7 mesi i ricavi provenienti dalle campagne, sia GoogleAds che FacebookAds sono aumentati del 45%, con una diminuzione della spesa del 17% e una diminuzione del CPA del 43%.
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