La Differenza La Creatività La Disponibilità La Professionalità I Risultati L'Emozione

Persuasive Copywriting: Scrivere per Persuadere!

Le tecniche di Persuasive Copywriting consistono nel persuadere, convincere gli utenti a fare una determinata azione attraverso la scrittura.

Quando applicare le tecniche di Persuasive Copywriting?

La scrittura persuasiva dovrebbe essere applicata ogni volta che scrivi un testo:

  • Contenuti del Sito
  • Landing Page
  • Annunci di Campagne di Keyword Advertising
  • Title e Description per il Posizionamento sui Motori di Ricerca
  • Newsletter
  • Articoli

Far entrare gli Utenti nel Sito..

A seguito di una ricerca gli utenti ottengono una lista di risultati e devono decidere su quale cliccare.. portare l’utente a cliccare sul tuo sito piuttosto che su altri della concorrenza è il primo obiettivo.

.. e Farli Convertire!

Far entrare gli utenti nel sito porta un aumento del traffico, ma per aumentare anche i contatti o le vendite è necessario trasmettere agli utenti un messaggio, motivarli affinchè restino nel sito ed effettuino un’azione.. E’ necessario applicare tecniche di Persuasive Copywriting per fargli completare un’azione obiettivo:

  • Contatto
  • Acquisto
  • Richiesta Preventivo
  • Prenotazione
  • Iscrizione Newsletter
  • Interazione

Scrivere in modo persuasivo significa comunicare agli utenti solo le informazioni di cui hanno bisogno, coinvolgerli a livello emotivo, rassicurarli, guidarli verso il completamento di un’azione obiettivo.
Ogni parola, immagine, frase, spazio devono essere inseriti nel testo seguendo tecniche di Persuasive Copywriting e una precisa analisi successiva permette di capire dove effettuare ulteriori modifiche o testare varianti per migliorare continuamente il tasso di conversione.

Contattami per il Servizio di Persuasive Copywriting!