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LinkedIn: Fatti Trovare e Conoscere da Professionisti!

Linkedin è il più grande social network utilizzato da professionisti per interazioni professionali online.

Come funziona la Campagna su LinkedIn?

In Italia, oltre 1 milione di professionisti sono connessi su LinkedIn, con una media di 15 milioni di pagine viste al mese e 550 mila utenti unici. Numeri che registrano una costante crescita nel tempo.
La piattaforma LinkedIn Ads si divide principalmente in tre differenti categorie:

  • Sponsored Content
  • Sponsored InMail
  • Text Ads

Sponsored Content consente di raggiungere professionisti con alto indice di coinvolgimento tramite efficaci strumenti per la creazione di annunci nativi che verranno serviti nel News Feed, sia su piattaforma desktop che mobile. Le inserzioni Sponsored Content sono ideali per catturare contatti, incrementare la reputazione del proprio brand e far crescere e mantenere un rapporto diretto tra aziende (brand) e clienti.

Sponsored InMail permette di inviare messaggi pertinenti e personalizzati al pubblico in target tramite LinkedIn Messenger. Le inserzioni Sponsored InMail sono ottimizzate per qualsiasi formato e dimensione di schermo e vengono esposte solo quando gli utenti sono attivi su LinkedIn, la Call to Action è sempre ben visibile e la frequenza con cui vengono divulgati i messaggi sponsorizzati consente di massimizzarne la percentuale di visualizzazione.

Text Ads è una tipologia di annuncio che consente di raggiungere il pubblico in target impostando un budget per le opzioni Pay per click (PPC) o Cost per impression (CPM), composto principalmente da un titolo con relativa descrizione ed una piccola immagine (50×50).

La piattaforma LinkedIn Ads è completa di precisi strumenti per la misurazione ed analisi dell’andamento degli annunci, utili per capire dove e come intervenire per migliorare le performance.

Cosa vedrà l’Utente?

L’utente vedrà annunci display, video, sondaggi, interviste oppure annunci testuali con un’immagine.

Chi vedrà gli Annunci?

La campagna su LinkedIn sarà visibile solo a membri del network che corrispondono al target impostato.
E’ possibile selezionare un target mirato in base all’età, genere, Paese, settore in cui lavora, funzione ricoperta all’interno di un’azienda/agenzia, dimensioni dell’azienda.

Dove saranno visti gli Annunci?

In base alla tipologia di annuncio pubblicato, le inserzioni potranno essere visualizzate in queste pagine:

  • Pagina Profilo – quando gli utenti visualizzano il profilo di altri membri di LinkedIn
  • Home Page – pagina che gli utenti vedono quando accedono a LinkedIn
  • LinkedIn Messenger – pagina in cui gli utenti visualizzano messaggi e inviti
  • Pagina Risultati di Ricerca – pagina che compare a seguito di una ricerca per nome
  • Gruppi – pagine dei gruppi di LinkedIn

Quando saranno visti gli Annunci?

La percentuale di esposizione degli annunci dipende dal budget giornaliero impostato.

Perché attivare una Campagna su LinkedIn?

Perché è uno strumento innovativo ed efficace per:

  • Trovare esperti e professionisti
  • Scoprire opportunità di carriera
  • Raggiungere nuovi clienti
  • Costruire la propria reputazione
  • Trovare partner

Attivare una campagna su LinkedIn richiede esperienza e professionalità nella creazione e gestione di una corretta ed efficace promozione essendo visibile ad un target molto esigente ed attento ad ogni particolare.

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