La Differenza La Creatività La Disponibilità La Professionalità I Risultati L'Emozione

Google Display: Immagini e Parole per Farti Vedere!

La rete Display di Google è (ex. Content Network) composta da milioni di siti web, pagine di notizie e blog che collaborano con Google. La campagna Display permette di estendere la tua visibilità a segmenti di pubblico mirati e a potenziali clienti che visitano questi siti ogni giorno.

Chi vedrà gli Annunci?

Gli annunci della campagna Display Advertising saranno esposti solo agli utenti che definiremo insieme come target qualificato e potenzialmente interessato ai tuoi prodotti/servizi.

Cosa vedrà l’Utente?

L’utente vedrà annunci di molti tipi (e formati) relativi alla tua azienda (brand), servizio/prodotto, offerta..:

  • Testuali
  • Animati
  • Grafici
  • Video

Nella campagna Google Display, l’impatto degli annunci dev’essere immediato, con messaggi mirati, con immagini e colori studiati appositamente per stimolare l’interesse (anche visivo) degli utenti.

La creatività, testuale e grafica, degli annunci, oltre che le impostazioni, determinano l’andamento della Campagna Display.

Come funziona la Campagna Google Display?

Un utente sta navigando in un sito di notizie, portale tematico o blog e vede vicino al testo che sta leggendo gli annunci della campagna Display.

Mentre l’utente è alla ricerca di informazioni e mentre sta scambiando opinioni e suggerimenti su ogni tipo di argomento/prodotto/servizio sarà stimolato da annunci a forte impatto visivo e testuale verso la tua attività/azienda.

Dove saranno visti gli Annunci?

Gli annunci saranno visibili in portali tematici o in specifiche pagine selezionate per argomento. In base agli spazi disponibili nella rete Display e in base alla tipologia/formato utilizzati nella campagna, gli annunci potranno essere visibili su:

  • Portali tematici
  • Blog
  • Siti di notizie

La campagna Display Advertising è lo strumento ideale per estendere la visibilità anche a livello locale.

Quando saranno visti gli Annunci?

L’esposizione degli annunci è vincolata al budget giornaliero impostato. Nelle campagne Display Advertising  è necessario ottimizzare il budget in modo che non sia completamente assorbito da portali/siti ad alta visibilità a scapito di portali/siti di nicchia.

Perché attivare una Campagna Google Display?

La campagna Google Display permette di proporre prodotti/servizi ad utenti che stanno cercando servizi/prodotti correlati e che non potresti raggiungere utilizzando altri strumenti di promozione. Le campagne Display Advertising ti permettono di:

  • Estendere la Visibilità su Milioni di Siti/Portali
  • Testare Nuovi Canali
  • Estendere la Brand Identity
  • Raggiungere Utenti potenzialmente interessati ai tuoi Prodotti/Servizi
  • Proporre Messaggi Specifici ad un Target Selezionato
  • Scegliere quali Utenti ricontattare (Remarketing)

E gli Annunci?

Oltre all’impostazione di un’efficace campagna di Display Advertising, studierò e realizzerò la creatività testuale e grafica, oppure fornirò alla tua Web Agency la consulenza per l’elaborazione di annunci efficaci.

Contattami per Attivare la tua Campagna Google Display!