La Differenza La Creatività La Disponibilità La Professionalità I Risultati L'Emozione

Facebook Ads: Raggiungi Nuovi Clienti, Fai Crescere il Tuo Business


Facebook Advertising è il programma di promozione pubblicitaria di Facebook, il più noto ed utilizzato Social Network del mondo. Con un quasi due miliardi di utenti attivi ogni singolo giorno a livello globale di cui oltre trenta milioni solo in Italia, Facebook è senza alcun dubbio la piattaforma ideale per incrementare visibilità e vendite di una Impresa operante in qualsiasi settore.

Chi visualizzerà gli Annunci?

Le pubblicità saranno impostate ed ottimizzate per raggiungere utenti con attuale e reale interesse verso il tuo prodotto/servizio e utenti con alto potenziale di coinvolgimento.

L’esposizione degli annunci promozionali non è generata da ricerche effettuate attraverso parole chiave, ma dalla corrispondenza degli interessi e delle attività del pubblico in target con gli obiettivi strategici della promozione stessa.

Una corretta impostazione della campagna su Facebook permette di raggiungere utenti qualificati (potenzialmente interessati) impostando filtri relativi allo “status” della persona.

È possibile stabilire una connessione con gli utenti in base a:

  • Posizione Geografica
  • Età
  • Sesso
  • Lingua
  • Interessi e Preferenze
  • Attività
  • Istruzione
  • Impiego
  • Situazione sentimentale

L’appropriata selezione e combinazione di questi parametri portano le inserzioni ad essere visualizzate solo agli utenti che corrispondono al target di riferimento.

Cosa vedrà l’Utente?

Le Ads di Facebook sono generalmente composte da una parte testuale/descrittiva e un elemento grafico (foto/video). Gli annunci promozionali possono indirizzare gli utenti ad una specifica pagina Facebook, ad una determinata pagina del sito o a Landing Page appositamente elaborate per gli obiettivi da raggiungere. Le inserzioni includono solitamente delle specifiche chiamate all’azione, come ad esempio l’invito a telefonare, scrivere un’e-mail o mandare un messaggio, reclamare un’offerta o procedere all’acquisto, rispondere a un sondaggio ecc.

Come funziona la Campagna su FaceBook?

La promozione su Facebook sarà visibile solo a membri del network che corrispondono al target impostato.

La creazione di una Campagna pubblicitaria è suddivisa in tre principali categorie:

  1. Determinazione obiettivo ed eventuale limite di spesa
  2. Determinazione target, posizionamento e programmazione
  3. Creazione testo, inserimento immagini/video e collegamenti

A seguire, verranno raccolti e analizzati i dati utili al miglioramento della Promotion, soggetta in questo modo ad un processo costante di perfezionamento orientato sulle performance.

L’inserzionista pagherà, in base all’impostazione della campagna, per i click ricevuti o per il numero di visualizzazioni degli annunci.

Dove saranno visti gli Annunci?

Una volta attivata la campagna pubblicitaria, il pubblico in target inizierà a visualizzare gli annunci su Facebook, nelle versioni Mobile e/o Desktop, in base alla tipologia di inserzione e alle impostazioni di posizionamento: tra le notizie delle rispettive Homepage, nella colonna di destra, tra i video suggeriti, tra le Notizie Sponsorizzate, nel Marketplace ecc. È possibile espandere la diffusione delle pubblicità anche su Messenger e Instagram, piattaforme di proprietà della stessa Facebook.

Quando saranno visti gli Annunci?

L’esposizione delle inserzioni dipende dal budget che il cliente decide di investire e può variare in base agli obiettivi da raggiungere, alla tipologia di Business e relativi prodotti/servizi che si intende promuovere. Insieme, troveremo facilmente la soluzione ottimale per promuovere efficacemente la Tua azienda ottimizzando i costi gestionali.

Perché attivare una Campagna su FaceBook?

Perché è uno strumento innovativo ed efficace per:

  • Promuovere un Prodotto/Servizio
  • Raggiungere gli utenti interessati alla tua offerta
  • Aumentare le vendite
  • Trovare nuovi Clienti
  • Affermare un Brand
  • Aumentare le visite al proprio sito
  • Selezionare un Target Specifico

Impostare e gestire correttamente una campagna di advertising su Facebook richiede esperienza e tempo da dedicare alla creazione di efficaci testi e grafiche personalizzate, fino alla fondamentale analisi dei dati e relative ottimizzazioni. Siamo specializzati nell’aiutare i nostri clienti operanti in differenti mercati a far crescere le rispettive piccole o grandi realtà imprenditoriali, operanti sia a livello locale che su larga scala.

Contattami per Attivare la tua Promozione su Facebook o per Richiedere Maggiori Informazioni